Get Breve storia della mia vita (Italian Edition) PDF

Posted by

By Stephen Hawking,Tullio Cannillo

«Per i miei colleghi sono semplicemente un fisico come un altro, ma consistent with il pubblico più vasto sono forse diventato lo scienziato più famoso del mondo. Ciò è dovuto in parte al fatto che io corrispondo allo stereotipo del genio disabile. Non posso camuffarmi con una parrucca e degli occhiali scuri: l. a. sedia a rotelle mi tradisce.» Stephen Hawking, dopo l'enorme successo ottenuto con le sue opere divulgative, sceglie di parlare in keeping with l. a. prima volta della propria vita, dall'infanzia nella Londra del dopoguerra alla goliardica adolescenza al collage, dal manifestarsi della malattia neurodegenerativa che l'ha colpito all'età di ventun anni e l'ha ridotto all'immobilità quasi assoluta al successo professionale e alla fama internazionale. Accompagnato da fotografie inedite, questo racconto autobiografico, sincero, pungente e velato d'ironia, ci presenta un Hawking sconosciuto: lo studente curioso e precoce che i compagni chiamano Einstein, il giocherellone che scommette con gli amici sull'esistenza dei buchi neri, il giovane marito e padre che lotta according to conquistare un posto nel mondo accademico, il malato che come to a decision di non arrendersi di fronte all'aggravarsi delle proprie condizioni di salute. Breve storia della mia vita non è solo un eccezionale documento sulla formazione intellettuale di uno scienziato il cui talento è universalmente riconosciuto, ma è anche e soprattutto lo straordinario inno alla vita di un uomo che non si è lasciato sopraffare dalla malattia, anzi ha saputo tenerle testa con grande coraggio e dignità, scoprendo dentro di sé una forza stupefacente quanto quella che governa il cosmo di cui lui vuole sondare le leggi.

Show description

Read Online or Download Breve storia della mia vita (Italian Edition) PDF

Similar biographies & memoirs of scientists books

Download e-book for iPad: Galileo (Christian Encounters Series) by Mitch Stokes

We know about lifestyles throughout the lives of others. Their stories, their trials, their adventures develop into our colleges, our chapels, our playgrounds. Christian Encounters, a sequence of biographies from Thomas Nelson Publishers, highlights vital lives from every age and components of the Church via prose as obtainable and concise because it is own and interesting.

Download e-book for kindle: Geologic Odyssey by Marvin Schroeder

This e-book is a narrative concerning the existence, trials and reviews of Marvin Schroeder, a box geologist throughout the twentieth century. He participated within the final nice geologic survey of the yankee West whereas operating with the U. S. Geological Survey, driving greater than 6,000 miles on horseback in Jackson gap, Wyoming and the Grand Tetons.

Read e-book online My Life: A Record of Events and Opinion PDF

Alfred Russel Wallace (1823 – 1913) used to be a British biologist and explorer, most sensible recognized for independently conceiving the idea of evolution via average choice. This vintage autobiography is geared up as follows:I. My kin and AncestorsII. Usk: My Earliest MemoriesIII. Hertford: the house of My BoyhoodIV.

Read e-book online Viva Margherita (Italian Edition) PDF

Nel pomeriggio di una bella giornata dell'aprile 1979, un giovane insegnante di fisica si ferma davanti al pesante cancello che chiude il giardino dell'Osservatorio Astronomico di Trieste. Lo aspetta l. a. direttrice, alla quale deve sottoporre il progetto di una nuova rivista dal taglio divulgativo. Catapultato dal caso in un'avventura editoriale, l'improvvisato redattore si presenta con l. a. preoccupazione di chi sta in step with affrontare un esame troppo difficile, ma advert accoglierlo trova una signora sorridente e schietta, entusiasta dell'idea di diffondere l'astronomia tra il pubblico degli appassionati.

Additional resources for Breve storia della mia vita (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Breve storia della mia vita (Italian Edition) by Stephen Hawking,Tullio Cannillo


by John
4.2

Rated 4.32 of 5 – based on 3 votes